Giovedì 16 aprile, dalle 9:30, nella Sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto, Confagricoltura Grosseto, in collaborazione con la Sezione di prodotto forestale della Toscana, organizza il convegno “I crediti di carbonio forestali: un’opportunità di sviluppo”.
L’incontro, in presenza, approfondirà le opportunità offerte dal Registro pubblico nazionale dei crediti di carbonio volontari (D.L. 13/2023) e il ruolo dei crediti forestali nel migliorare la gestione delle foreste, aumentare lo stoccaggio di CO₂ e sostenere la competitività del sistema industriale italiano.
Parteciperanno rappresentanti istituzionali, professionisti del settore forestale, organismi di certificazione, proprietari e gestori pubblici e privati, oltre ai futuri operatori e acquirenti del mercato delle compensazioni.
In allegato il programma con gli interventi.
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€200/anno+IVA
€300/anno+IVA