10.00 SALUTI ISTITUZIONALI E INTRODUZIONE AI LAVORI
Guido Bolatto Segretario generale della Camera di commercio di Torino
Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Marilina Labia Responsabile Area Assistenza tecnica Pubblica Amministrazione Si.Camera
10.30 Il fenomeno delle Società Benefit: numeri e pratiche territoriali
Claudia Sanesi Segretario generale Camera di commercio Brindisi-Taranto (in collegamento)
11.00 La misurazione d’impatto per le Società Benefit
Emiliano Giovine Responsabile del team ESG & Legal Impact - RPLT e Direttore Scientifico del pillar
Legal Impact - Cottino Social Impact Campus
11.40 Fit4benefit: un percorso di allenamento all’essere Società Benefit
Emanuela De Sabato Futura Law Firm SB
Federica Fugiglando BDFL Torino STP SB
Micol Burighel Amapola SB
Nadia Lambiase Mercato Circolare SB
12.40 Dalla teoria alla pratica: il salone CSR incontra la Comunità di pratica Società Benefit
Rossella Sobrero Gruppo promotore de Il Salone della CSR
Lorena Di Maria Project manager Torino Social Impact
Gianluigi Monti Unione Industriali Torino
dalle 14.00 alle 17.00
Il Salone CSR incontra la Comunità di pratica Società Benefit: comunicare benefit tra identità, valore e
impatto con Rossella Sobrero del Gruppo promotore de Il Salone della CSR e Amapola SB
Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.
Gratis
€150/anno+IVA fino al 14/4/26
€250/anno+IVA fino al 14/4/26
A diverse settimane dal lancio di Take the Date, e dopo aver dato la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità del servizio, desideriamo informarti di un aggiornamento relativo alle modalità di fruizione della piattaforma.
A partire dal 15 aprile 2026 per poter visualizzare tutti gli eventi presenti nella home page e nelle diverse aree tematiche, dovrai disporre di un abbonamento Professional (ACQUISTA) o Enterprise (ACQUISTA) per poter visualizzare tutti gli eventi istituzionali nella home page, nelle diverse aree tematiche e per poter utilizzare le principali funzionalità del sito (motore di ricerca, calendario, archivio, agenda istituzionale, ecc.).
Se non hai nessun abbonamento o hai un abbonamento Free potrai continuare a consultare fino a 8 eventi nella home page e in ciascuna area tematica, continuerai a visualizzare il singolo evento e potrai continuare a utilizzare il motore di ricerca ma solamente relativamente al luogo.
Questa evoluzione ci permetterà di valorizzare al meglio i contenuti della piattaforma e di offrire un servizio sempre più strutturato e in linea con le diverse esigenze di utilizzo.