Formazione appalti pubblici di servizi e forniture
Mercoledì 28 gennaio 2026, a partire dalle ore 10.00, presso la sede di Confindustria di viale dell’Astronomia a Roma, si terrà l’evento “I soggetti Aggregatori regionali incontrano il sistema associativo di Confindustria – Confronto aperto sul ciclo di vita del procurement. Formazione appalti pubblici di servizi e forniture”, un confronto aperto dedicato all’analisi dell’intero ciclo di vita del procurement pubblico.
L’incontro interattivo con i Soggetti Aggregatori regionali, organizzato da Confindustria con il supporto di Itaca, intende offrire un approfondimento strutturato sulle diverse fasi del processo di acquisto pubblico.
A partire dalla programmazione delle gare, le principali Centrali di Committenza regionali illustreranno i successivi passaggi della progettazione, dell’affidamento e dell’esecuzione contrattuale, fornendo una lettura integrata dei processi che caratterizzano gli appalti pubblici di servizi e forniture.
L’iniziativa rappresenta un’occasione di confronto diretto con gli operatori economici per esaminare le diverse fasi del procurement pubblico e valutarne la centralità ai fini della realizzazione di acquisti efficaci e della generazione di valore per il mercato.
Nel corso del momento dedicato al dibattito sarà possibile condividere esperienze concrete e confrontarsi su possibili misure di ottimizzazione delle singole fasi del processo degli acquisti pubblici.
Il programma dettagliato dell’incontro sarà pubblicato prossimamente su questa pagina.
L’evento è aperto alla partecipazione di Associazioni e imprese.

