Il matrimonio al tempo del covid-19: come festeggiare in sicurezza rispettando le linee guida nazionali

03.06.2021 16:00 - 03.06.2021 17:00
Categorie: Webinar e Corsi
Visite: 593

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il “Decreto Riaperture” consente a partire dal 15 giugno di organizzare i festeggiamenti a seguito delle cerimonie civili e religiose: si potranno nuovamente festeggiare con banchetti e ricevimenti matrimoni e battesimi, a patto di rispettare le regole anticontagio COVID stabilite dalle Linee Guida nazionali emanate dalla Conferenza Stato Regioni.

Per illustrare in modo ancor più dettagliato le misure di sicurezza anticontagio da adottare durante lo svolgimento dei matrimoni, l’ente italiano di normazione UNI ha emanato il 13/5/21 la UNI/PdR 106 contenente le “Linee guida alle misure per il contenimento del rischio di contagio da COVID19 e sue varianti nello svolgimento dei matrimoni”.

Il documento dell’UNI riporta indicazioni specifiche per l’organizzazione dei matrimoni in tempo di COVID, dalle misure di prevenzione da applicare, alla pulizia e sanificazione, fino all’introduzione della Covid Unit e del Covid Manager per la gestione e la scelta delle misure anticontagio più idonee.

Il Seminario organizzato da Vega Formazione, approfondisce il tema, illustrando i contenuti dei riferimenti normativi anti-COVID da applicare nei matrimoni, dalle Linee Guida per la ripresa delle attività economiche e sociali alla UNI/PdR 106.

Programma:

Ore 16:00 – Benvenuto ai partecipanti

Moderatore:

Ing. Federico Maritan – Direttore Tecnico di Vega Engineering e Coordinatore Scientifico Vega Formazione

Relazioni:

Ing. Cristian Masiero  – Docente e Consulente Senior, esperto in materia di Salute e Sicurezza del Lavoro

Le misure di sicurezza da applicare nei matrimoni: dalle linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali della Conferenza Stato Regioni alla UNI/PdR 106:2021
Avv. Barbara Carraro  – Avvocato del Foro di Treviso

I profili di responsabilità nella sicurezza anticontagio nei matrimoni

Il Seminario “Il Matrimonio al Tempo del Covid-19: come festeggiare in sicurezza rispettando le Linee Guida nazionali” è GRATUITO.

L'iscrizione è obbligatoria. Il numero dei posti è limitato. Nel caso le adesioni superassero il numero massimo stabilito si farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Ai partecipanti dell’evento, successivamente alla conclusione dello stesso, verranno inviati gli atti riportanti il materiale utilizzato dai relatori durante la presentazione.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC