Cia e Agenzia ICE per affrontare i mercati internazionali

Cia e Agenzia ICE per affrontare i mercati internazionali

02.02.2022 10:30 - 02.02.2022 12:30
Categorie: Impresa, Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 884

"Cia e Agenzia ICE per affrontare i mercati internazionali". Questo titolo e tema dell'evento in programma per mercoledì 2 febbraio alle 10:30 presso la "Cantina Apollonio Vini" a Monteroni di Lecce (Via S. Pietro in Lama, 7) e in live streaming su Youtube, cliccando QUI.

Secondo programma, l'appuntamento sarà inaugurato dal saluto di benvenuto di Giannicola D’Amico, vicepresidente di Cia Puglia con a seguire l'apertura di sessione dedicata a "Le strategie dell’Agenzia ICE per il sostegno al Made in Italy nel mondo" e a cura di Carlo Maria Ferro, presidente dell’Agenzia ICE. 

"L’importanza dei mercati esteri per le imprese agricole italiane" sarà, invece, il focus dell'intervento, a inizio lavori, del presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino. 

Poi, i saluti istituzionali con la partecipazione di Donato Pentassuglia, assessore all'Agricoltura della Regione Puglia e la presentazione dei servizi dell'Agenzia ICE da parte di Marcello Gentile, dell'ufficio Agroalimentari e Vini Agenzia ICE. Di "Brexit ed export agroalimentare: il supporto del Desk Brexit alle imprese italiane con un focus su olio evo e vino" parlerà, invece, Gabriella Migliore, desk Brexit Agenzia ICE Londra.

Spazio, in chiusura fino alle 12, ai casi di successo con l'intervento di Massimiliano Apollonio, "Apollonio Vini 1870"; Gennaro Sicolo, presidente OP Oliveti Terra di Bari e Angelica Curci, direttore amministrativo e responsabile marketing della OP Arca Fruit Soc Coop. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC