Italian Food Total Brand Experience - La Fatica Dell’Export

Italian Food Total Brand Experience - La Fatica Dell’Export

01.02.2022 16:30 - 01.02.2022 18:00
Categorie: Impresa, Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 234

Il webinar “Italian Food Total Brand Experience “La Fatica Dell’Export”” si terrà l’1 febbraio alle ore 16:30.

L’industria alimentare italiana è un pilastro della nostra economia e l’agri-food di qualità costituisce uno dei pochi comparti in cui l’Italia gode di solidi, e per molti aspetti inimitabili, elementi di vantaggio competitivo. I risultati dell’export agroalimentare italiano continuano però ad essere insufficienti e persino mortificanti. E L’inadeguatezza delle politiche di branding a supporto dell’export costituisce probabilmente la causa principale del problema.

La Total Brand Experience è una innovativa metodologia di branding particolarmente utile in tutte le situazioni di “risorse scarse”, che è la condizione tipica in cui si trova la stragrande maggioranza delle aziende dell’agri-food nei mercati esteri. Importante è dunque il contributo che essa può fornire per sviluppare il potenziale inespresso dell’Italian food nei mercati internazionali.

L’evento fa parte delle attività del progetto internazionale ICC Agri-Food Hubs.

PROGRAMMA

- Perché le aziende dell’Italian Food fanno tanta fatica a cogliere le opportunità che si creano sui mercati internazionali?
- Quanto le deludenti performance dell’export agroalimentare dipendono da inadeguate politiche di branding?
- Come può la Total Brand Experience contribuire alla soluzione del problema?
- Quali sono le caratteristiche peculiari di tale metodologia?
- Cosa bisogna fare per ridefinire le politiche di branding aziendali nel rispetto dei dettami della Total Brand Experience?

Destinatari: CEO, Marketing and Sales managers, Brand/Product managers, Communication experts, Strategic Planning managers, Processes and Organization managers, Digital strategists.

Per registrarsi, cliccare qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC