Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

21 Aprile 2026 ore 09:30 - 12:30

Transizione energetica in Puglia: prospettive e opportunità

dove: Bari
Categorie: Energia
Risultati: 148

“Transizione Energetica in Puglia: Prospettive e Opportunità” promosso dal Think Tank Transizione Energetica – Rinnovabili, un'iniziativa di CORE in collaborazione con ENEL e patrocinata da Elettricità Futura.

La tavola rotonda si terrà il 21 aprile 2026, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso la Sala Consiglio Generale – Confindustria Bari Bat, in Via Amendola, 172/5 Bari.

Il Think Tank Transizione Energetica – Rinnovabili promuove in Puglia un appuntamento territoriale volto a fornire una comprensione approfondita e strutturata della transizione energetica nell’isola, tra prospettive e opportunità, con particolare riferimento allo sviluppo delle fonti rinnovabili, alle condizioni che ne influenzano l’effettiva realizzazione e alle implicazioni economiche, sociali e territoriali connesse a questo processo.

L’incontro sarà l’occasione per presentare le risultanze della ricerca “Lo stato delle rinnovabili in Italia”, condotta dal gruppo di ricerca Energy e Strategy del Politecnico di Milano, in knowledge partnership con Enel Foundation, con il supporto dell’Università di Palermo, del Politecnico di Bari, del Tecnopolo Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile e per confrontarsi sul tema con esperti di settore, rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’accademia e della ricerca.

Programma dell'evento:- 9:30 – 10:00, Registrazione e Welcome Coffee- 10:00 – 10:30, Saluti istituzionali- 10:45 – 11:15, Open remarks e presentazione della ricerca “Lo stato delle rinnovabili in Italia”- 11:15 – 12:15, Tavola rotonda- 12:15 – 12:30, Conclusioni.

Per partecipare è necessario inviare un'email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL