Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

25 Febbraio 2026 ore 14:30 - 17:30

Le novità per la domanda pac 2026 e la pac 2028-2034

Partecipa al webinar sulle novità della Domanda PAC 2026 e sulla PAC 2028–2034: aggiornamenti operativi su pagamenti 2025, controlli AMS, BCAA, ecoschemi e prime prospettive della nuova politica agricola europea.

Il 2026 rappresenta il quarto anno di applicazione della PAC 2023–2027 e un passaggio significativo verso la nuova programmazione. Il webinar offrirà un aggiornamento operativo sulle principali tematiche che caratterizzeranno la campagna 2026, con particolare riferimento ai pagamenti della campagna 2025 e all’evoluzione del sistema dei controlli tramite monitoraggio (AMS).

Saranno approfondite le implicazioni dell’AMS sul rispetto delle BCAA, le riduzioni previste in caso di mancata conformità e il ruolo della SQNBA, con un focus specifico sull’Ecoschema 1 – livello 2 e un inquadramento degli altri ecoschemi attivi.

Una parte conclusiva sarà dedicata alle prime indicazioni sulla PAC 2028–2034, analizzando il percorso di definizione della nuova politica, il budget, il rafforzamento del ruolo degli Stati membri, i nuovi pagamenti e le prospettive per gli interventi agroambientali, l’agricoltura biologica e il ricambio generazionale, nel contesto del dibattito politico e dei tempi di entrata in vigore.


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL