Fatturazione elettronica e sicurezza dei dati
Euro Informatica Spa ed Arket Srl vi aspettano per una mattinata dedicata a due temi caldi per qualsiasi azienda: l'imminente obbligo di fatturazione elettronica tra privati e la sicurezza dei dati e delle infrastrutture aziendali in ottica GDPR.
- L’introduzione dell’obbligo di Fatturazione elettronica per tutti, a partire da gennaio 2019, prevede che le aziendedigitalizzino l’intero processo di fatturazione attiva e passiva, utilizzando un formato preciso e seguendo flussi di scambio ben definiti. Un obbligo che può però diventare opportunità, un primo passo verso la digitalizzazione di tutti i processi documentali, per una maggiore efficienza e produttività aziendale.
- L’altro tema che tutte le aziende hanno dovuto affrontare negli ultimi mesi è legato al nuovo Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR), diventato definitivamente efficace il 25 Maggio 2018: per essere compliant con il regolamento, le imprese devono assicurarsi di proteggere attivamente i dati personali; diventa quindi di fondamentale importanza rendere sicure infrastrutture e procedure informatiche. I dati della tua azienda sono protetti?
Nel corso dell’incontro vi presenteremo normative, best practice, casi di successo e soluzioni tecnologiche per affrontare al meglio queste due tematiche.
Agenda:
- 8.45 - 9.10: Welcome Coffee e registrazione degli ospiti
- 9.10-9.20 Benvenuto ed introduzione
- Fatturazione elettronica: come funziona? Normativa, scadenze e flussi di scambio
- La soluzione per gestire tutto il processo di fatturazione elettronica e non solo: Globe - Arket Srl
- Il caso di successo di un'importante realtà che ha già scelto Globe come soluzione
- 11.00-11.15: Coffee Break
- Qualys - Soluzioni per l'individuazione delle minacce
- Cyberteam: servizi di sicurezza e prevenzione
- 12.30-12.45 Conclusione e question time
- 12.45: Pranzo a buffet
Appuntamento il 21 Settembre 2018 presso il Viest Hotel di Vicenza (a 200 m dal casello di Vicenza Est).
Seguirà pranzo a buffet nella veranda dell'hotel
Partecipazione gratuita previa iscrizione

