Un ponte di pensieri ed idee per unire Oriente e Occidente, Italia e Malesia

03.02.2026 15:00 - 03.02.2026 18:00
Categorie: Cultura, Geopolitica e Difesa
Visite: 116

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



 "Un ponte di pensieri ed idee per unire Oriente e Occidente, Italia e Malesia" è il tema dell'incontro promosso da ISIA Istituto Italiano per l’Asia su iniziativa dell’on. Luca Squeri che si svolgerà martedì 3 febbraio, dalle ore 15.00 alle 16.30 presso nella Sala “Giacomo Matteotti” alla Camera dei Deputati, in piazza del Parlamento 19 a Roma.
L'incontro sarà aperto da un video messaggio di Anwar Ibrahim, primo ministro della Malesia, cui seguiranno i saluti istituzionali di on. Paolo Barelli, presidente del Gruppo Forza Italia; on. Francesco Battistoni, segretario di presidenza della Camera dei Deputati.

Sarà poi la volta dell'on. Luca Squeri, segretario della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo; on. Maria Tripodi, sottosegretario agli Affari Esteri; on. Mario Morgoni, presidente dell’ISIA; Zahid Rastam, ambasciatore della Malesia in Italia.
Il keynote speech sarà svolto dal prof. Mohd Faiz Abdullah, chairman dell’Institute of Strategic & International Studies Malaysia.

Si svolgerà un panel discussion con il prof. Dr. Mohd Faiz Abdullah; on. Piero Fassino, vicepresidente della Commissione Difesa; amb. Michele Valensise, presidente dello IAI Istituto Affari Internazionali; Fabio Indeo, analista di geopolitica dell’ISIA e dell’Università di Siena; Stefano Bonilauri, direttore di Anteo Edizioni.
Le conclusioni saranno svolte dal sen. Sergio Divina, vicepresidente dell’ISIA. A moderare i lavori

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC