La violenza invisibile - nella società, nello sport e nella scuola
Martedì 20 gennaio dalle 9:30 alle 13:00 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, si terrà il convegno intitolato “La violenza invisibile - nella società, nello sport e nella scuola”. L’iniziativa è promossa dall’Onorevole Marco Perissa in collaborazione con l’Onorevole Giovanni Quarzo e curata da Saverio Montingelli insieme alle associazioni Breaking the Silence e FDS “La Famiglia nel Diritto e nella Società”.
Sarà un’occasione per riflettere sulle forme di violenza invisibili, che pur agendo in modo sottile lasciano segni profondi e incidono nella società, nello sport e nella scuola, con conseguenze rilevanti sul benessere psico-fisico delle persone, in particolare dei soggetti più vulnerabili.
Alcuni tra gli approfondimenti riguarderanno le principali sfide nel tradurre le condotte di violenza psicologica in fattispecie di reato, ne parlerà l’On. Augusta Montaruli. Mentre l’On. Martina Semenzato si soffermerà sulla violenza economica, la Giornalista Costanza Cavalli parlerà della responsabilità del linguaggio giornalistico nel raccontare le ragioni dell’odio invisibili.
Sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Sara”, scritto e diretto dal regista Nello Pepe, che mette in luce l’importanza del supporto e dell’assistenza alle donne in difficoltà.
Ingresso gratuito - per ulteriori informazioni contattare l’ufficio stampa all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

