Digitalizzazione e Sostenibilità come leva di sviluppo del Made in Italy

26.02.2026 10:00 - 26.02.2026 14:30
Categorie: Ambiente, TLC, Digital e Cybersicurezza

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il Gruppo di lavoro Efficienza energetica e trasformazione digitale di Kyoto Club – sulla base di Crescita sostenibile da PNRR, RepowerEU, EPBD - Il Position Paper di Kyoto Club per un’Italia verde e competitiva – ha avviato la selezione di casi concreti di sviluppo sostenibile nel nostro Paese.

Il convegno presenterà gli esiti della raccolta, condividendo proposte per le istituzioni: efficienza energetica ed operativa, riduzione delle emissioni climalteranti, crescita green, benefici per settori e filiere sono al centro di queste prassi virtuose e replicabili.

Un’occasione per discutere di sostenibilità applicata, sviluppo di industrie e territori, nuove policy a sostegno di un Made in Italy green che può davvero fare la differenza.

Programma preliminare:

  • 10:00 - 10:30 Registrazioni.
  • 10:30 - 11:00 Benvenuto e contributi Istituzionali.
  • 11:00 - 12:00 Digitalizzazione e Sostenibilità come leva di sviluppo del Made in Italy : i casi raccolti dal Gruppo di lavoro Efficienza energetica e trasformazione digitale di Kyoto Club.
  • 12:00 - 13:00 Digitalizzazione e Sostenibilità come leva di sviluppo del Made in Italy: Proposte e visioni a confronto.
  • 13:00 - 13:30 Conclusioni e prossimi sviluppi.
  • 13:30 - 14:30 Networking Lunch.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC