Visione turismo: politiche, territori, competenze, futuro

13.01.2026 10:00 - 13.01.2026 15:00
Categorie: Cultura

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



artedì 13 gennaio è in programma al Senato un convegno promosso dal dipartimento Turismo della Lega

Grandi successi e grandi traiettorie per i prossimi anni. Il turismo gode di buona, ottima salute, ma al tempo stesso deve sapere prevenire le possibili criticità e le migliori posture perché questa salute prosegua nei mesi e negli anni a venire in maniera armonica, sostenibile, innovativa, competitiva.

“Visione turismo: politiche, territori, competenze, futuro”: è il titolo di un convegno che si svolgerà martedì 13 gennaio dalle 10 alle 15 nella Sala Koch di Palazzo Madama, promosso dal dipartimento Turismo della Lega, guidato dal vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. Già nel claim del convegno sono riassunti tutti i cardini principali sui quali il settore dovrà girare: la modulazione dell’azione governativa, il rispetto e la salvaguardia delle aree, specie quelle più soggette all’irruenza dei flussi, la ripartizione coordinata delle azioni amministrative per intuire e rispondere alle nuove necessità della travel & hospitality industry.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC