Biologico e gdo – strategie comuni per crescere insieme
Giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 14:00 si terrà il convegno dal titolo Biologico e GDO: strategie comuni per crescere insieme, organizzato da AssoBio e con la moderazione di Armando Garosci di Largo Consumo, dedicato al ruolo strategico del biologico nella Grande distribuzione organizzata.
Il biologico rappresenta uno dei segmenti più dinamici e sfidanti per la grande distribuzione organizzata, per i suoi tassi di crescita e per l’innovazione continua. Il convegno si propone come piattaforma di discussione strategica per interpretare i dati di mercato e trasformarli in azioni concrete e per proseguire l’impegno collettivo verso un ampliamento mirato e di valore dell’offerta bio nella distribuzione italiana.
Il panel esplorerà le sfide del posizionamento e dell’identità della MDD bio – con i percorsi di innovazione e il ruolo strategico dell’offerta a scaffale – e le strategie di collaborazione tra GDO e produttori per concretizzare una sinergia win-win con l’obiettivo di ampliare l’assortimento e promuovere lo sviluppo del mercato.
Intervengono:
Nicoletta Maffini, Presidente AssoBio
Nicola De Carne, Retail Customer Success Leader NielsenIQ
Sara Caggiati, Direttrice Marketing Coop Italia
Renato Calabrese, Direttore Generale Probios
Paolo Pari, Direttore Marketing Canova – Almaverde bio
Conduce e modera
Armando Garosci, Direttore Largo Consumo

