Maker Faire Rome 2025
La manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda Speciale Innova Camera nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, torna nella suggestiva cornice del Gazometro Ostiense con tutte le componenti chiave dell’innovazione, mostrandone le applicazioni possibili più avanzate: dalla manifattura digitaleall’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech al digital manufacturing passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte nel campo sanitario, del metaverso e della realtà aumentata.
Maker Faire Rome è l'evento annuale che rende l’innovazione accessibile a tutti: non solo professionisti e imprese ma anche curiosi, studenti e appassionati.
Molto più di una fiera: è un viaggio immersivo tra progetti, idee e tecnologie che migliorano il lavoro e la vita delle persone.
L’obiettivo? Diffondere la cultura dell’innovazione in modo semplice, pratico e coinvolgente.
Come ogni anno l’evento avrà un programma di talk, workshop e performance che andrà ad arricchire l'esperienza espositiva.
Maker Faire Rome è una piattaforma consolidata in grado di coinvolgere il mondo imprenditoriale, quello della formazione e il pubblico in percorsi condivisi di progettazione, apprendimento e matchmaking. Un processo virtuoso che consente anche al sistema produttivo di attingere a idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno e dal basso.