Trasporti: le nuove frontiere della multimodalità per le merci

30.09.2025 15:00 - 30.09.2025 17:00
Categorie: Trasporti

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Il trasporto multimodale, basato sull’integrazione tra gomma, mare, treno e aereo, rappresenta il cuore della trasformazione logistica contemporanea. È proprio dall’interconnessione delle diverse modalità di trasporto che nasce la possibilità di ottimizzare i flussi delle merci, minimizzare l’impatto ambientale, ridurre tempi e costi.
La Digital Round Table organizzata da Radio 24 riunirà esperti, professioniste e rappresentanti istituzionali, tra cui quelli del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per tracciare gli scenari futuri del settore. L’appuntamento sarà l’occasione di approfondire come l’intermodalità e le innovazioni tecnologiche stiano ridefinendo il trasporto merci: dall’utilizzo dei biocarburanti all’adozione di veicoli a basse emissioni, fino alle strategie per ottimizzare le rotte e ridurre l’impatto ambientale.
L’incontro moderato dal giornalista di Radio 24, Massimo De Donato, fornirà un quadro chiaro del valore aggiunto offerto dal trasporto multimodale, nodo cruciale per la competitività e la sostenibilità della logistica italiana.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC