Roadshow Oscar di Bilancio - Palermo
Dopo il consueto evento di lancio a Milano, Palermo e Trieste sono le prime due delle dieci tappe del Roadshow nazionale dell’Oscar di Bilancio che, per promuovere la edizione del premio organizzato da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana, si estenderà da Sud a Nord, da Est a Ovest del nostro Paese.
Si inizia con la tappa siciliana, sabato 13 settembre, ospitata dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna (in via E. Amari 11, a Palermo, dalle 10.00 alle 12.00) il cui presidente Alessandro Albanese aprirà i saluti istituzionali, seguito dal Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo Nicolò La Barbera e dal Presidente ASAEL - Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali Matteo Cocchiara. A portare ai partecipanti i saluti di FERPI, il Presidente Filippo Nani e la Delegata FERPI Sicilia Elisa Toscano.
Seguiranno gli interventi dal tagli tecnico – moderati da Antonio Giordano – ad esempio su gestione della sostenibilità, rendicontare il cambiamento, il bilancio come infrastruttura sociale per lo sviluppo del territorio, di Anna Minà, Professore Associato di Management e Presidente del Cdl in Comunicazione Digitale e Marketing LUMSA Palermo; Andrea Razeto, Delegato Oscar di Bilancio e Director CSR&S Hitachi Rail Global; Francesca Salemi, Commercialista in Palermo - componente Commissione Nazionale “Asseverazione e certificazione” area Sviluppo Sostenibile e di Elisa Tosano, Delegata FERPI Sicilia. In conclusione, è prevista la presentazione di una best practice aziendale e una degustazione.