Budget di patologia per la Sclerosi Multipla
il prossimo 29 Settembre 2025 C.R.E.A. Sanità presenterà durante un webinar on-line i risultati dello studio “Budget di patologia per la Sclerosi Multipla”, sviluppato con il supporto di un board di esperti multi-professionale (clinici, farmacisti, management aziendale, etc.
Nell’ambito dello studio è stato sviluppato un modello per supportare le Aziende Sanitarie nell’elaborazione dei budget farmaceutici per la Sclerosi Multipla: l’auspicio è quello di avere contribuito a supportare la programmazione regionale e aziendale, tanto sul versante dell’uso appropriato delle risorse, quanto su quello della presa in carico dei pazienti, mettendo a disposizione delle aziende uno strumento agile di programmazione.
Il modello è stato sviluppato sulla base delle evidenze cliniche ed epidemiologiche disponibili , per rendere la spesa farmaceutica per la Sclerosi Multipla più appropriata e sostenibile. Durante l’evento, sarà mostrato il funzionamento del modello, con applicazioni pratiche e simulazioni. Un appuntamento per professionisti della Sanità, pazienti e management aziendale.