Presentazione del libro: "A spasso con Lucy"

09.07.2025 11:00 - 09.07.2025 12:30
Hotel Nazionale
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Dalla savana africana al cuore della Capitale: un viaggio straordinario alle origini dell’umanità. 

Preparatevi a incontrare Lucy, la nostra più celebre antenata, protagonista di un racconto straordinario che parte da oltre 3 milioni di anni fa…e arriva fino a noi.

È lei a guidarci in un viaggio che attraversa le ere, svelandoci il ruolo cruciale che le proteine animali hanno avuto nello sviluppo umano e conducendoci fino al dibattito contemporaneo sul loro consumo.

Tra evoluzionescienza e cultura alimentare, Lucy ci accompagna in un’avventura affascinante nel cuore della nostra storia. Ma il suo racconto non si ferma al passato. Lucy ci guarda oggi e ci chiede: “Perché mangiamo come parliamo?

Un invito a riflettere sulla sostenibilità, il benessere animale, la zootecnia rigenerativa e la sicurezza alimentare, e sul ruolo della carne all’interno di una dieta equilibrata e consapevole, come quella mediterranea, per riflettere, conoscere e scegliere con libertà e responsabilità. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC