Le agevolazioni per le imprese energivore: requisiti e adempimenti in materia di green conditionalities

12.05.2025 15:00 - 12.05.2025 18:00
Categorie: Energia, Impresa
Visite: 15

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



La riforma delle agevolazioni per le imprese a forte consumo di energia, ovvero il funzionamento del DM 256 del 10 luglio 2024, sarà al centro del seminario Le agevolazioni per le imprese energivore: requisiti e adempimenti in materia di green conditionalities organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli e in programma nel capoluogo campano lunedì 12 maggio (Piazza dei Martiri, 58 – Ore 15.00).

Per l’ENEA è previsto l’intervento di Marcello Salvio, responsabile del laboratorio Efficienza Energetica nei Settori Economici che presenterà il ruolo giocato dall’Agenzia nel nuovo meccanismo e illustrerà la funzione della diagnosi energetica come prerequisito per l'accesso alle agevolazioni. Un focus riguarderà i controlli documentali effettuati da ENEA per la verifica degli adempimenti da parte delle imprese in merito alla green conditionality a), di competenza ENEA.

Ai partecipanti verranno riconosciuti n.2 CFP.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC