Cyber Crime Conference 2025
Anche quest’anno Cyber 4.0 contribuisce come partner scientifico alla Cyber Crime Conference, evento organizzato da ICT Security Magazine in collaborazione SOCINT (Società italiana per l”intelligence), che si terrà il 16 e 17 aprile 2025 a Roma.
La Cyber Crime Conference giunge alla tredicesima edizione di un appuntamento divenuto imprescindibile per chi opera nel settore della cybersecurity e per istituzioni, PMI e realtà locali che sono interessate a decriptare le dinamiche del crimine informatico. Diversi gli argomenti che verranno approfonditi, dall’analisi delle architetture cognitive per la previsione delle minacce alla sicurezza degli ecosistemi IoT, fino alla presentazione di sofisticate metodologie di contrasto al cybercrime nella supply chain del software.
L’evento si svolgerà in due giornate e vedrà la partecipazione di ospiti di spicco a livello internazionale, rappresentanti istituzionali e personalità leader della cybersecurity. Tra i momenti clou, la tavola rotonda “Il Modello Italiano di Contrasto al Cybercrime: dalla Prevenzione all’Azione Giudiziaria” offrirà una panoramica integrata delle strategie di difesa, con interventi di eminenti esperti tra cui Giovanni Melillo, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo; Pasquale Stanzione, Garante per la protezione dei dati personali; Bruno Frattasi, Direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN); Luigi Birritteri, Capo del Dipartimento per gli affari di Giustizia e Ivano Gabrielli, Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni.