Cerimonia di Premiazione: XI Premio OMaR per la comunicazione sulle malattie e i tumori rari
Manca poco alla Cerimonia dell'XI Edizione del Premio OMaR per la comunicazione sulle malattie e i tumori rari. Anche per questa edizione il Premio OMaR si pone l’obiettivo di stimolare tutti coloro che operano nell’ambito della comunicazione delle patologie e dei tumori rari, facendo attenzione alla correttezza dei contenuti; premiare coloro che dimostrano di saper comunicare questi temi in maniera scientificamente corretta e rigorosa ma anche comprensibile e originale; raccogliere e far conoscere le buone pratiche della comunicazione in questo particolare ambito, mettendo in contatto i migliori comunicatori che si occupano del mondo delle malattie e dei tumori rari con le associazioni dei pazienti, i ricercatori e le istituzioni impegnate in questo settore.
Le categorie in gara sono: il Premio Giornalistico, il Premio per la Migliore Campagna di Comunicazione (Categoria Professionisti) e il Premio per la Migliore Campagna di Comunicazione (Categoria Non Professionisti); a questi si è aggiunto un riconoscimento speciale assegnato dalla Giuria. Per un approfondimento circa le categorie e il Regolamento di questa XI Edizione si rimanda al sito premiomalattierare.it.
Ideato da OMaR - Osservatorio Malattie Rare, il Premio è organizzato in collaborazione con CNAMC - Coordinamento Nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici di Cittadinanzattiva, Fondazione Telethon, Orphanet Italia e SIMeN - Società Italiana di Medicina Narrativa, e annovera tra i partner Ability Channel, FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e Festival Cinematografico “Uno Sguardo Raro”.
La XI Edizione del Premio OMaR ha ottenuto il patrocinio di AMR - Alleanza Malattie Rare, ANSO - Associazione Nazionale Stampa Online, CNOG - Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti, CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, FIEG - Federazione Italiana Editori Giornali, FNSI - Federazione Nazionale Stampa Italiana, USPI - Unione Stampa Periodica Italiana e WHIN - Web Health Information Network.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo non condizionante dei Gold Sponsor Alexion AstraZeneca Rare Diseases, Boehringer Ingelheim, Kedrion Biopharma, Novo Nordisk Spa, Sanofi, Sobi Italia e dei Silver Sponsor BioCryst Pharmaceuticals, Ipsen, Pfizer, Pharming, PTC Therapeutics.
La partecipazione alla Cerimonia è solo su invito. Si potrà seguire la diretta dell’evento sui canali di OMaR.