Le piattaforme scientifiche dell’università di Torino
L’Università di Torino apre le porte alle imprese e alle istituzioni per presentare le Piattaforme scientifiche@UniTo, uno strumento innovativo pensato per favorire la collaborazione tra il mondo accademico e quello industriale. L’evento di terrà il 28 gennaio 2025 ore 9:00 – 13:30 presso il Dipartimento di Biotecnologie, Via Nizza 52, Torino.
Le piattaforme rappresentano raggruppamenti interdisciplinari di ricercatori, competenze e conoscenze, dedicati ad affrontare i principali temi di innovazione con un approccio verticale e sinergico.
Ad oggi, UniTo ha attivato piattaforme dedicate a:
Aerospazio
Comunità energetiche rinnovabili
Idrogeno
Plastiche sostenibili
Riuso dell’acqua
L’evento sarà un’occasione per scoprire come le piattaforme possono diventare un acceleratore per lo sviluppo di progetti innovativi. Aziende ed enti avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con un network di centinaia di ricercatori che affrontano questi temi da prospettive diverse, già abituati a collaborare tra loro.
UniTo offre così una corsia preferenziale per creare partnership innovative, in grado di affrontare le sfide del futuro con soluzioni concrete.
Non perdere l’occasione di esplorare nuove opportunità di collaborazione!
Per consultare il programma clicca qui.
Per registrarti clicca qui.