Assemblea annuale di Agia-CIA
In pista l'Assemblea annuale di Agia, l'Associazione nazionale dei giovani imprenditori agricoli di Cia, a Roma, il 18 e 19 dicembre, in Auditorium "Giuseppe Avolio" (Via Mariano Fortuny, 20).
Due le sessioni di lavoro in programma: oltre i consueti adempimenti associativi, diversi i focus di approfondimento tematico con la partecipazione di istituzioni nazionali ed europee, esperti e tecnici del mondo accademico e agricolo.
Si comincia alle 14:30 della prima giornata, introdotta dalla vicepresidente nazionale di Agia-Cia, Liana Agostinelli. Poi spazio agli Agripanel: il primo su "Imprenditorialità e welfare" insieme ad Anp-Cia e Donne in Campo-Cia e su "Il disegno della futura Pac" con Ramon Y Sumoy, Deputy Head of Unit della Commissione europea; il secondo dedicato, invece, a "Imprenditorialità e reddito" con il coinvolgimento delle associazioni di Cia, Anabio, la Spesa in Campagna, Turismo Verde e Florovivaisti Italiani. Alle 17:20, prima dell'avvio della parte privata riservata ai delegati, le conclusioni del presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.
Il giorno seguente, giovedì 19 dicembre, il via alle 9:30 con il terzo Agripanel “Fuori dai social: Gli Agrinfluencer" e il confronto sul tema animato da i giovani imprenditorio Luca Bianchi, Paolo Nenci, Matteo Pagliarani, Giada Piraccini e Laura Sette. Quarto e ultimo Agripanel quello su “Imprenditorialità. Istruzione e Formazione”. Alle 13 la chiusura dell'Assemblea con l'intervento del presidente nazionale di Agia-Cia, Enrico Calentini.