Un autunno di libri - Autori a confronto - Eleonora Cutini e Michele Castrucci

Un autunno di libri - Autori a confronto - Eleonora Cutini e Michele Castrucci

05.12.2024 16:30 - 05.12.2024 18:30
Biblioteca Comunale di Manziana
Postato da Società Editrice Di Leandro
Categorie: Cultura
Tags: cultura
Visite: 250

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Giovedì 5 Dicembre alle ore 16:30, in occasione della rassegna culturale Un autunno di libri, promossa e organizzata dal Comune di Manziana (RM) presso la Biblioteca Comunale, saranno presentati i libri Il ritorno delle ombre di Eleonora Cutini e Cave Canem di Michele Castrucci – entrambi editi da Di Leandro & Partners. Dialoga con gli autori la Dottoressa Filomena Santomauro.
Cave canem è un thriller che racconta una Roma segreta e nascosta, una città nella quale le vite si intrecciano in un labirinto di ombre e luci, una narrazione che sfida i confini tra realtà e oscurità. Un romanzo che invita a esplorare gli abissi dell’anima umana, dove le maschere della civiltà cadono, rivelando le profonde crepe di un’esistenza in bilico tra desiderio di normalità e la chiamata selvaggia dell’istinto. Un viaggio emozionante che sfida il lettore a riflettere sul vero significato di umanità. Il libro Cave canem, attraverso le royalties anticipate dall’autore, sostiene il progetto NATE PER RINASCERE promosso da La casa del cuore, per un percorso di riabilitazione per le vittime di violenza, progetto che culminerà sabato 1o marzo 2025, con una cerimonia conclusiva a Roma, in occasione del ‘mese rosa’.
Il ritorno delle ombre, ambientato nel periodo della quarantena per Covid-19, è un libro che porta il lettore in un viaggio tra realtà e sogno, dove l’amore, l’amicizia e la perdita si fondono con incontri sovrannaturali. Il testo pone di fronte ai propri demoni interiori insieme alla protagonista, esplorando misteri familiari e il potere dei ricordi. Un thriller misto a fantasy, che crea relazioni profonde tra chi legge e i personaggi, tutti protagonisti.
La rassegna culturale Un autunno di libri è un evento letterario promosso e organizzato dal Comune di Manziana, presso la Biblioteca Comunale, con il supporto e la collaborazione di: Sistema bibliotecario Ceretano Sabino, Manziana Città che legge e Centro per il libro e la lettura.
INGRESSO LIBERO, gradita la registrazione
Per info e registrazioni:
Di Leandro & Partners Ed. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biblioteca Comunale, p.zza Firenze 27- Manziana (RM) tel. +39 069963229 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
UFFICIO STAMPA
Per giornalisti, blogger, fotoreporter, operatori della comunicazione; per ricevere foto, press-kit e per interviste agli autori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC