Il lavoro che c’è: nuovi mestieri per un’agricoltura che cambia
Martedì 5 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’Unione Industriali, Sala Piemonte in Via Vincenzo Vela, 17 a Torino si terrà il convegno Il lavoro che c’è: nuovi mestieri per un’agricoltura che cambia.
Il Festival Internazionale dell’Agricoltura prosegue il percorso di avvicinamento a Coltivato 2025, con un appuntamento che tratta il tema del lavoro in agricoltura, portando testimonianze di successo, che possono servire da stimolo per i giovani. Attraverso i mestieri di oggi è possibile comprendere l’evoluzione dell’agricoltura e la necessità di competenze nuove. Mai come ora l’agricoltura ha offerto interessanti opportunità alle professionalità più diverse. In agricoltura, infatti, c’è spazio non solo per agronomi e forestali, ma anche per ingegneri, economisti, informatici, … E il mondo della formazione deve essere in grado di cambiare e rinnovarsi.
Per partecipare all’appuntamento è necessario registrarsi sul sito www.coltivato.com
In collaborazione con l’Associazione weTree l’impatto ambientale di questo evento verrà calcolato e compensato con la messa a dimora di alberi.