Sostenere la migrazione legale per la migliore integrazione e per il migliore sviluppo dei rapporti con i Paesi Terzi
La Conferenza Nazionale EMN Italia 2024, “Sostenere la migrazione legale per la migliore integrazione e per il migliore sviluppo dei rapporti con i Paesi Terzi. Esperienze e buone pratiche in dialogo” è organizzata dalla Direzione Centrale per le politiche migratorie, Autorità Fondo Asilo, Migrazione Integrazione del Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno, quale Punto di Contatto Nazionale italiano nell’ambito dell’European Migration Network (EMN).
L’evento si tiene esclusivamente in presenza il 30 ottobre 2024 dalle ore 9:15 alle ore 14:00 (CEST) presso Roma Eventi – Fontana di Trevi in piazza della Pilotta, 4 – 00187, Roma.
Il tema dell’attrazione di talenti internazionali e di mano d’opera qualificata viene esplorato in un’ottica di co-sviluppo tra Stati membri e Paesi terzi, partendo da norme ed esperienze concrete. L’occasione intende tracciare il quadro teorico e giuridico esistente e interagire con le sfide del presente rinforzando il confronto tra esperienze e buone pratiche.
È prevista la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.
Si comunica che è stata raggiunta la capienza massima della sala, pertanto le iscrizioni sono chiuse. Per maggiori informazioni, si prega di contattare il seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.