Il recupero dei rifiuti inerti alla luce del nuovo regolamento eow. Aspetti giuridici, pratici ed operativi del DM 127/24

Il recupero dei rifiuti inerti alla luce del nuovo regolamento eow. Aspetti giuridici, pratici ed operativi del DM 127/24

28.10.2024 09:00 - 28.10.2024 18:00
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 159

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



TuttoAmbiene in collaborazione con ANPAR promuove il corso di formazione “Il recupero dei rifiuti inerti alla luce del nuovo regolamento eow. Aspetti giuridici, pratici ed operativi del DM 127/24” per il 28 ottobre in diretta streaming.

Apri il Programma

Il corso prende spunto dalla imminente pubblicazione del nuovo Regolamento di End of Waste dei rifiuti da C&D (DM n. 127/24) e dagli obblighi di formazione in esso contenuti. Intende rivolgersi agli operatori, ma anche ai responsabili ed agli amministratori degli impianti di recupero, nonchè ai soggetti deputati a rilasciare le autorizzazioni.

In particolare verranno presentate tutte le novità introdotte rispetto al precedente DM 152/22 che implicano una elevata competenza da parte del gestore sia nella fase di accettazione dei rifiuti sia nella fase di lavorazione dei rifiuti e della produzione di aggregati recuperati.

Il D.M.127/24 verrà analizzato sia dal punto di vista giuridico che operativo.

In particolare, sono presenti due moduli di natura tecnica che presentano gli strumenti di cui si deve dotare il gestore dell’impianto (Protocollo di accettazione dei rifiuti, Manuale del Controllo di Produzione in Fabbrica, Marcatura CE) e dei controlli da effettuare sui rifiuti in ingresso e sui materiali in uscita.

Il corso viene erogato a distanza in diretta sincrona tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM.

Per iscriversi al corso cliccare qui

Per informazione e contati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC