G7 Industry Stakeholder Conference – Bridging Gaps and Building Futures: Women, Youth, and Talent for Inclusive Growth
Mentre affrontiamo un'economia globale in rapida evoluzione, imprese e istituzioni devono rafforzare la loro collaborazione per una società innovativa e inclusiva, ispirata a principi condivisi e riflessa in politiche concrete. Numerose transizioni interconnesse, che vanno oltre la ricerca di una maggiore sostenibilità e di un uso dell'intelligenza artificiale centrato sull'uomo, stanno profondamente trasformando le società e le economie in tutto il mondo, offrendo opportunità di crescita senza precedenti.
In concomitanza con la riunione ministeriale del G7 sulla parità di genere e l'emancipazione delle donne e basandosi sulla Dichiarazione dei leader del G7 del 14 giugno, la Conferenza dei portatori d’interesse del settore industriale del G7 – Colmare le lacune e costruire il futuro: donne, giovani e talenti per una crescita inclusiva è il quinto impegno ufficiale delle imprese del G7.
L'obiettivo è affrontare le principali sfide e cicli di sviluppo per rafforzare le politiche attive del mercato del lavoro, promuovere l'imprenditorialità e incoraggiare l'inclusione sociale dei gruppi sottorappresentati, in particolare donne e giovani.