Decarbonized and resilient road infrastructure to enhance sustainable mobility

Decarbonized and resilient road infrastructure to enhance sustainable mobility

24.04.2024 09:00 - 24.04.2024 14:30
Categorie: Ambiente
Visite: 272

Si terrà mercoledì 24 aprile 2024 il workshop internazionale “Decarbonized and resilient road infrastructure to enhance sustainable mobility”, co-organizzato da PIARC ItaliaAnas S.p.A. e AISCAT, con la collaborazione e il patrocinio di PIARC World Road Association, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, del Consiglio Nazionale dei Geologi, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e della Fondazione Ordine degli Ingegneri di Roma.

L’evento, essendo di natura internazionale, sarà esclusivamente in lingua inglese (senza possibilità di interpretariato) e si terrà in modalità ibrida: in presenza su invito presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma, e da remoto attraverso il collegamento streaming che sarà disponibile su questa pagina il giorno stesso dell’evento.

Il seminario tratterà due grandi temi di fondamentale importanza per policy makers e gestori di reti stradali: decarbonizzazione delle infrastrutture e dei trasporti e gestione della resilienza delle infrastrutture stradali. Il workshop vedrà la partecipazione di relatori in rappresentanza di amministrazioni stradali e istituzioni governative provenienti da tutti i continenti (i.e. Australia, India, Giappone, Uganda, Stati Uniti, Austria, Regno Unito), nonché rappresentanti nazionali del mondo accademico e del settore autostradale e dei trasporti italiano.

Per i partecipanti da remoto, il link per seguire la diretta streaming sarà disponibile il giorno stesso dell’evento, 15 minuti prima dell’inizio della diretta:

Ai fini dell’ottenimento dei CFP, viene gentilmente richiesto: 
> di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali scaricabile qui;
> di compilare il modulo Google obbligatorio propedeutico alla partecipazione alla diretta streaming.
 
I CFP saranno riconosciuti solo con la partecipazione all’intera durata dell’evento.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC