Il futuro dei rifiuti. Strategie e scenari per una gestione sostenibile

Il futuro dei rifiuti. Strategie e scenari per una gestione sostenibile

09.06.2023 09:00 - 09.06.2023 13:00
Officine ICO Ivrea
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti
Visite: 374

Società Canavesana Servizi spa organizza il convegno Il futuro dei rifiuti. Strategie e scenari per una gestione sostenibile in data 09 giugno 2023 dalle 9.00 alle 13.00 presso le Officine ICO Salone dei 2000 - via Guglielmo Jervis 11 - Ivrea (To). 

La mattinata sarà l’occasione per analizzare insieme le prospettive future della gestione dei rifiuti, interrogandosi sulla sua sostenibilità e circolarità. Il convegno si articolerà in tre moduli che svilupperanno alcuni nuclei tematici legati proprio all’impatto ambientale: 
- La sostenibilità come possibilità di sviluppo e orientamento futuro dei nostri territori 
- L’economia circolare come sfida e reale opportunità di cambiamento nella sostenibilità del ciclo del rifiuto 
- Esempi virtuosi di sostenibilità per la gestione dei rifiuti nelle aziende 

I lavori del convegno verranno introdotti da Marco Peroni, storico e scrittore specializzato nella storia canavesana e industriale olivettiana che, approfittando del carisma della sala in cui si terrà l'incontro il "mitico" Salone dei 2000 delle officine olivettiane, esalterà il valore della cultura come risorsa per lo sviluppo anche economico di un territorio. 

Per partecipare è necessario iscriversi cliccando il link https://forms.gle/RLELMCJAAKAExWSB9 in cui potrete visionare il programma dell’evento nel dettaglio.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC