Presentazione del libro: “La guerra in casa”

Presentazione del libro: “La guerra in casa”

06.06.2023 18:00 - 06.06.2023 20:00
Categorie: EU, Agrifood, Cultura
Visite: 492

Martedì 6 giugno, alle ore 18.00, Palazzo della Valle a Roma, sede di Confagricoltura, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Arditti “La guerra in casa” - Come e perché la corsa al riarmo riguarda tutti noi, edito da RaiLibri.

Il volume racconta come il mondo sia oggi straordinariamente interconnesso per motivi tecnologici, ma anche per motivi geopolitici e militari. Come tutti i conflitti e le guerre attuali siano solo in parte novecenteschi, ma si giochino anche in rete. E presto inizieranno a giocarsi nello spazio.

L’evento, in Sala Serpieri, fa parte di una serie di incontri programmati che allargano gli orizzonti di approfondimento strettamente legati al settore primario per approdare alla cultura, all’attualità, all’arte. Palazzo della Valle apre così le porte alla vita culturale della Capitale.

Dialogheranno con Arditti i giornalisti Roberto Della Seta e Marco Frittella, Marco Osnato Presidente Commissione Finanza Camera dei Deputati; Giuseppe Provenzano Deputato Partito Democratico; Vincenzo Camporini già Capo Stato Maggiore Difesa. Apriranno l’incontro i saluti del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti. Condurrà la giornalista Annalisa Bruchi.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e con iscrizione obbligatoria entro lunedì 5 giugno.

Per il pubblico, accreditarsi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i giornalisti la prenotazione è all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC