FARE LA DIFFERENZ-IATA: Riciclo e Compostaggio come inizio di una nuova vita per il packaging

FARE LA DIFFERENZ-IATA: Riciclo e Compostaggio come inizio di una nuova vita per il packaging

13.06.2023 10:30 - 13.06.2023 12:00
Categorie: Ambiente, Webinar e Corsi
Visite: 458

La sostenibilità ambientale degli imballaggi dipende in larga misura dalla composizione e dal design dei prodotti e dalla possibilità di valorizzare i materiali dopo l’utilizzo (riuso, riciclo, compostaggio). Intorno a questi temi si svilupperà l'incontro in programma il prossimo 13 giugno dalle ore 10.30 alle 12 organizzato in modalità virtuale dalla CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Innovhub SSI.

L'obiettivo del webinar è quello di fornire una panoramica del quadro normativo, esempi di soluzioni innovative e sostenibili che si stanno diffondendo nel mercato e indicazioni su come favorire il corretto e migliore recupero degli imballaggi dopo il loro utilizzo.

Programma 

  • Normativa e innovazione per favorire il riciclo degli imballaggi
  • Compostaggio: quando il riciclo organico diventa la scelta più sostenibile
  • Transizione verde: iniziative europee per il retail e servizio Innovhub SSI per la sostenibilità

Relatori: Daniele Bussini, Alessandra Porro e Susy Longoni (Innovhub SSI)

Il webinar è gratuito ed è rivolto a imprese con sede legale o operativa sul territorio delle Province di competenza della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in particolare quelle del settore agro-alimentare, ristorazione, turismo e imprese produttrici e utilizzatrici di packagingin stretta relazione con questi settori (packaging per il take away, per hotellerie, …), aspiranti imprenditori.

Iscrizioni

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC