In nome di ogni donna. La prevenzione alla violenza di genere attraverso l'educazione dei sentimenti

In nome di ogni donna. La prevenzione alla violenza di genere attraverso l'educazione dei sentimenti

03.06.2023 17:30 - 03.06.2023 19:30
Teatro Imperiale - Guidonia Montecelio
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 640

Teatro Imperiale - Guidonia Montecelio

Laboratorio del Possibile, per il contrasto alla violenza di genere.

Lo spettacolo, attraverso l’uso della musica, della recitazione, della danza – vuole essere uno squarcio in una coltre - a volte impenetrabile - posta su una drammatica realtà troppo spesso sottaciuta, mistificata, se non legittimata: la violenza domestica e la violenza di genere.

I monologhi (scritti da Marco Proietti Mancini), interpretati da Alessandro Camilli saranno intercalati dalle canzoni di Mariella Nava (cantante e autrice, di cui ricordiamo "Spalle al muro” portata al successo da Renato Zero) e dalla danza di Eliana Sebastiano. La coreografia prevede anche la presenza di una modella (Agnese Ragosa) che indosserà un abito diverso per ogni monologo, gentilmente messi a disposizione dallo stilista Armando Terribili.

Promuovere la consapevolezza dello stato delle cose;

Smascherare le modalità in cui si esplicita;

Indicare modalità di contrasto-educazione-prevenzione, rappresentano il fiore all’occhiello dell’associazione, alla pari con l’azione di sostegno legale e psicologico che da sempre offre alle vittime di detti reati.

In questo senso, l’espressione artistica sarà integrata dagli interventi tecnici e mirati di alcune delle associate che “tradurranno” in dati concreti la performance artistica.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC