Il PNRR alla prova dei territori. Gli scenari di investimento in digitale, sostenibilità e salute

Il PNRR alla prova dei territori. Gli scenari di investimento in digitale, sostenibilità e salute

28.03.2023 10:00 - 28.03.2023 13:00
Categorie: Sanità, Economia, TLC, Digital e Cybersicurezza
Tags: evidenza
Visite: 1734
Evento sponsorizzato

Martedì 28 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Roma presso la Coffee House di Palazzo Colonna in Piazza dei Santi Apostoli 66, si svolgerà il convegno pubblico dal titolo “Il PNRR alla prova dei territori. Gli scenari di investimento in digitale, sostenibilità e salute”.

Si tratta dell’evento di lancio di “Next Reg”, nuova iniziativa promossa da Istituto per la Competitività (I-Com)NOMOS Centro Studi Parlamentari e Open Gate Italia con l’obiettivo di promuovere un monitoraggio regionale dell’attuazione del PNRR nei settori del digitale, dell’energia e della salute, nonché workshop tematici a livello territoriale con il coinvolgimento dei principali stakeholder e decisori locali. Questo primo incontro rappresenta un’occasione per fornire una panoramica generale sullo stato di implementazione del Piano e sui rapporti tra livello nazionale e livello territoriale, quindi far emergere eventuali punti critici e discutere le possibili vie per una piena messa a terra degli investimenti. Un focus ad hoc sarà dedicato alle Regioni del Centro Italia.

Il format dell’evento prevede: una prima parte introduttiva in cui verrà presentato il Policy Brief I-Com sullo stato di attuazione del PNRR; keynote speech di rappresentanti delle Regioni e degli enti locali; a seguire tre tavoli paralleli con focus su digitale, sostenibilità e salute in cui interverranno aziende, associazioni del settore e rappresentanti del mondo istituzionale; le conclusioni riservate ai vertici delle Istituzioni.

REGISTRATI

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC