Infrastrutture digitali e Logistica Predittiva

Infrastrutture digitali e Logistica Predittiva

07.10.2022 09:30 - 07.10.2022 13:00
Palazzo della Meridiana Genova
Postato da Laura
Categorie: Trasporti, TLC, Digital e Cybersicurezza, Impresa
Visite: 551

Al centro dell'evento, le infrastrutture digitali e lo scambio dati nella supply chain del trasporto: strategie, rischi e opportunità. Parteciperanno gli stakeholders del settore a livello nazionale ed europeo.

L’iniziativa è della Logistic Digital Community, la comunità virtuale nata un anno fa con il supporto di Federlogistica e Conftrasporto per mettere in rete gli operatori del Trasporto, della Logistica e dello Shipping, che oggi può contare sull’adesione di partner di eccellenza istituzionali e tecnico-scientifici.

Dopo l’introduzione del presidente di Federlogistica Liguria Davide Falteri e i saluti istituzionali, l’evento ospiterà gli interventi di Emmanuel Becker di Equinix, Ivano Russo di RAM, Giorgio Moroni di Free To X, Paola Girdinio dell’Università di Genova, Francesco Gavotti di B-Right Lawyers e Alessio Aceti di Sababa Security.
Nel corso dell’incontro sarà presentata la case history di Tools Group nella supply chain dello shipping.

Tra i partner di LDC, oltre al sistema Conftrasporto-Confcommercio (con Federlogistica, Federagenti e AssArmatori) ci sono la Regione Liguria, il Comune di Genova, la Camera di Commercio di Genova, l’International Propeller Club, i sindacati di categoria, gli enti bilaterali, l’Università degli studi di Genova, il Politecnico di Torino, Rina, Cetena, Liguria digitale e molte altre realtà riconosciute a livello internazionale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC