CAMERA COMMERCIO ITALO-RUSSA: IL 21 ASSEMBLEA SOCI E CONVEGNO A MILANO
Intensa attività della Camera di Commercio Italo-Russa. Il 21 settembre, nell'Hotel Principe di Savoia di Milano, si terrà l'assemblea generale dei soci della Camera di Commercio Italo-Russa, che poi sarà seguita da un convegno pubblico su: «Dall'export alle joint venture: l'importanza della collaborazione tra aziende e regioni italiane e russe».
Si terranno tavole rotonde dedicate agli strumenti per l'internazionalizzazione a disposizione delle aziende, alla collaborazione tra le Camere di Commercio italiane e russe, nonché a metallurgia ed automazione tecnologica (settore di punta dell'interscambio commerciale italo-russo).
Sono attese prestigiose testimonianze di imprenditori di successo. Durante l'evento verranno discussi alcuni memorandum di cooperazione tra CCIR e istituzioni e imprese italiane e russe aventi come oggetto la cooperazione e lo sviluppo di opportunità imprenditoriali tra Italia e Russia. Parteciperanno all'evento un centinaio di rappresentanti di aziende, Governi, enti diplomatici ed amministrazioni regionali italiane e russe, nonché di grandi banche e fondi di investimento.
Tra i relatori istituzionali, oltre al ministro degli Esteri Luigi di Maio e del rappresentante del ministero degli Affari Esteri Russo, parteciperanno l'ambasciatore d'Italia a Mosca Pasquale Terracciano, l'ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.