Capraia Smart Island – Filiera ittica sostenibile

Capraia Smart Island – Filiera ittica sostenibile

23.09.2021 15:00 - 25.09.2021 12:00
Categorie: Ambiente
Visite: 557

L'appuntamento in presenza e online sarà l'occasione per offrire un approfondimento sul futuro della filiera ittica e le buone pratiche del settore. 

La pesca e l'acquacoltura, come molti altri settori produttivi, hanno dovuto affrontare negli ultimi decenni il problema della sostenibilità ambientale, con notevoli effetti sulla sostenibilità economica e sociale dell'attività stessa. Nella prima giornata del "Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile" il 23 settembre sarà presentato il primo "Atlante delle Buone pratiche - Filiere sostenibili della pesca e dell'acquacoltura" realizzato in Italia. 

L'evento sarà così articolato:

• 23 settembre – “Ittica: l’importanza delle buone pratiche”;

• 24 settembre – “Filiera Ittica Lab: dalle Idee alla Progettazione” - Presentazione progetti innovativi. Acquacoltura e Pesca e a seguire Tavola Rotonda;

• 25 settembre – “Stato dell’arte sulla revisione della normativa comunitaria in materia di controllo dell’attività di pesca”.

Questa edizione dell’evento "Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile" sarà dedicata a Giuseppe Fanizza, già Presidente della Cooperativa Pescatori dello Jonio, con il quale abbiamo condiviso la stessa sincera passione per il mare e per la sua difesa.

Per partecipare in presenza sull’isola e ricevere le informazioni logistiche scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà possibile partecipare da remoto a tutti gli eventi previa registrazione

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC