Giornata mondiale della bioeconomia

Giornata mondiale della bioeconomia

27.05.2021 10:00 - 27.05.2021 13:00
Categorie: Economia, Agrifood
Visite: 1004

La 3a Edizione del Bioeconomy Day sarà una occasione per sensibilizzare gli studenti universitari, i giovani ricercatori ed operatori professionali sulle prospettive di sviluppo della bioeconomia in Italia in campo agroalimentare. Saranno quindi presentanti i principi ispiratori delle strategie nazionali e comunitarie in materia, analizzando la dimensione del fenomeno e le ricadute sui territori e le economie locali.

La giornata didattica, introdotta dai docenti delle Università interessate, sarà basata su brevi interventi del personale scientifico del Centro Politiche e Bioeconomia, con focus tematici su esempi concreti e storie di successo di imprenditori e aziende che stanno utilizzando il concetto di bioeconomia e di circolarità del sistema economico per realizzare prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e, allo stesso tempo, sostenibili e a basso impatto ambientale.

Sarà possibile partecipare su piattaforma Teams.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC