La CO2 e l’efficienza energetica nelle applicazioni di refrigerazione e condizionamento

La CO2 e l’efficienza energetica nelle applicazioni di refrigerazione e condizionamento

03.04.2020 11:00 - 03.04.2020 12:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 399

Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar del Centro Studi Galileo: il 3 Aprile, dalle 11 alle 12, con Turboalgor ed Air Liquide, si parlerà delle soluzioni pratiche della CO2, dei refrigeranti alternativi e dell’efficienza energetica in applicazioni particolari di refrigerazione e condizionamento. 

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.

Per rispondere a queste esigenze, il CSG organizzerà il 3 Aprile un nuovo webinar al quale parteciperanno le aziende partner del Centro Studi Galileo TURBOALGOR e AIRLIQUIDE, che illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie e applicazioni disponibili.

Scopo di questo webinar è di mostrare dispositivi atti ad aumentare l’efficienza energetica e soluzioni a CO2 nell’ambito della refrigerazione e condizionamento, così come soluzioni alternative naturali e sintetiche agli F-Gas ad alto GWP. I partecipanti riceveranno preziose informazioni aggiornate sui nuovi sistemi e sulle loro applicazioni pratiche nell’ambito della refrigerazione e del condizionamento.

Relazioni dei Partner:

Nuovi strumenti per l’ efficienza energetica degli impianti frigoriferi
Relatore: Maurizio Ascani, Innovation Technology Manager | Turboalgor

R744 – La natura che raffredda con qualità
Relatori: Loris Ballerini, Bid & Proposal Manager | AirLiquide
Mariafrancesca Caprino, SWE Cluster – E&P Market Manager | AirLiquide

Gli argomenti trattati, focali per la professione di Tecnico del Freddo, suscitano spesso numerosi interrogativi, ai quali i relatori forniranno risposte concrete il 3 Aprile, alle ore 11.00.

Per partecipare basta iscriversi CLICCANDO QUI.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC