Convegno nazionale Nursing Cuore 2020

Convegno nazionale Nursing Cuore 2020

07.05.2020 09:30 - 09.05.2020 17:00
R.C.C.S. Multimedica
Postato da Gaetano Gati
Categorie: Sanità
Visite: 977

Il Congresso pone l’attenzione sulla figura dell’infermiere che svolge la propria attività in ambiti dove deve essere in grado di coniugare le competenze tipiche di un ambiente altamente tecnologico, caratterizzato dalla presenza di pazienti affetti da patologie che spesso si distinguono per la rapida evoluzione clinica, con la necessità di mantenere come fulcro del proprio agire professionale la centralità della persona assistita.

I lavori del Congresso trattano argomenti clinici che si rifanno alle tre aree disciplinari associative – cardiologia, cardiochirurgia e chirurgia vascolare – mantenendo sempre l’attenzione sulla centralità della persona assistita senza cadere in derive tecnicistiche. Il convegno propone quindi l’acquisizione di conoscenze cliniche avanzate per lo sviluppo di diversi “saperi infermieristici” orientati a dare la miglior risposta possibile a nuove domande di salute dei cittadini in ambiti sempre maggiormente differenziati.

Le macroaree dei simposi si focalizzano su:

Cronicità e presa in carico

Emergenza urgenza

Patologia vascolare nell’arto inferiore

I pericoli sottostimati (in ambito cardiovascolare)

Obiettivo formativo dell’evento:
Il Congresso si propone di aggiornare e integrare il sapere professionale in ambito cardiologico, cardiochirurgico e vascolare attraverso esperienze innovative ed originali relative agli aspetti normativi, clinici, assistenziali ed organizzativi delle cure.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC