×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1282

UNICEF Generation

04.10.2019 10:00 - 06.10.2019 17:30
Piazza del Popolo - Roma
Postato da
Categorie: Cultura
Visite: 755

Roma - Il 2019 segna il trentennale della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, approvata dall'Assemblea Generale dell'ONU il 20 novembre 1989 e divenuta rapidamente il trattato sui diritti umani più ratificato della storia.

Per accendere i riflettori sui diritti e sul futuro dei bambini l'UNICEF Italia organizza nel cuore di Roma un evento che dalle h. 15 di venerdì 4 ottobre alle 13 di domenica 6 ottobre vedrà alternarsi rappresentanti delle istituzioni, opinion leader e giornalisti, personalità del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport.
 
Un'occasione per affrontare le tematiche del nostro tempo con uno sguardo rivolto ai protagonisti del nostro futuro - i bambini, gli adolescenti e i giovani – andando oltre i luoghi comuni e gli stereotipi.
Nella struttura allestita in Piazza del Popolo, capace di quasi 200 posti, saranno aperti al pubblico dibattiti e tavole rotonde, presentazioni di libri e proiezioni di film, ma anche laboratori creativi e spazi di gioco riservati ai più piccoli (e non solo!).
 
Pannelli interattivi aiuteranno a far conoscere più da vicino il lavoro che l'UNICEF conduce quotidianamente nei 190 paesi in cui opera.
 
Media partner dell'evento: ANSA e RTL 102,5.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC