Osservatorio sull’economia dei territori e imprese

10.06.2019 10:30 - 10.06.2019 13:30
Palazzo Pirelli
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Impresa
Visite: 659

L’Osservatorio sull’economia dei territori e imprese dell’Istituto per la Competitività (I-Com) riparte da Milano il 10 giugno. Si tratta della quinta edizione di questa iniziativa che negli anni scorsi ha toccato Lombardia, Toscana, Puglia, Piemonte, Campania, Veneto ed Emilia-Romagna. La tavola rotonda in programma il 10 giugno si terrà presso la Sala Pirelli (Palazzo Pirelli con ingresso in Via Fabio Filzi 22) dalle 13:00 alle 15:30.

Il capoluogo lombardo ospiterà il primo dei quattro eventi a porte chiuse dell’edizione 2019 – due tappe a Milano e due a Palermo – con ospite d’onore l’assessore Ambiente e Clima della regione Lombardia Raffaele Cattaneo. Il format dell’evento prevede, dopo lo speech dell’assessore, un dibattito con una platea selezionata di partecipanti: figure apicali delle principali associazioni presenti sul territorio, primarie imprese nazionali e multinazionali, istituzioni nazionali e locali e accademici delle più importanti università lombarde.

Per l’occasione sarà presentato un paper I-Com che analizzerà, tra l’altro, i temi delle reti di trasmissione e distribuzione dell’energia, produzione energetica, bilancio elettrico e consumi di energia, le politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici nell’ambito degli obiettivi europei e il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR), economia circolare, smart city e start up energetiche.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC