Nuovi finanziamenti agevolati Simest: Potenziamento mercati africani

Nuovi finanziamenti agevolati Simest: Potenziamento mercati africani

17.09.2024 11:30 - 17.09.2024 13:00
Categorie: Economia
Visite: 320

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Dal 25 luglio 2024, SIMEST Spa eroga un nuovo finanziamento agevolato, con tasso ridotto fino allo 0,51%, diretto a sostenere investimenti in beni strumentali, anche legati ad Industria 4.0 e 5.0, e per l’acquisto di una nuova struttura o il potenziamento di una struttura esistente per l'inserimento in un Paese Africano.

Gli investimenti finanziati possono avvenire in Italia o in un Paese estero: ciò rappresenta un'assoluta novità all'interno degli strumenti promossi da Simest.

Evidenziamo che la nuova misura va ad aggiungersi agli altri finanziamenti agevolati gestiti da Simest, quali l'Inserimento Mercati, la Transizione Digitale o Ecologica, E-commerce.
Allo scopo di fornire indicazioni aggiornate e operative, è organizzato un breve webinar pratico il giorno martedì 17 settembre, alle ore 11.30, con la partecipazione degli specialisti di Simest Spa.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC