La filiera delle Costruzioni tra innovazione, sostenibilità e prospettive di crescita. Sfide e opportunità per il Mezzogiorno
Lunedì 10 giugno ti aspettiamo alle ore 9:30 a Napoli nella splendida cornice di Palazzo Ruffo della Scaletta, nuova sede dell'Associazione Costruttori Edili di Napoli, per il convegno: La filiera delle Costruzioni tra innovazione, sostenibilità e prospettive di crescita. Sfide e opportunità per il Mezzogiorno.
L'evento, organizzato da ACEN e SRM, intende rappresentare un momento di riflessione sul futuro delle Costruzioni, partendo dai risultati del nuovo volume di 'Un Sud che Innova e Produce', collana di SRM che quest'anno compie dieci anni e che in questa edizione analizza - anche in collaborazione con ACEN - la filiera delle Costruzioni puntando sulla forza rigenerativa di driver come l’innovazione e la sostenibilità. Ci concentremo, infatti, su alcuni dei fattori chiave che caratterizzeranno la visione del settore del terzo millennio - smart building, bioeconomia, riqualificazione urbana, transizione green - esaminando, con il contributo dei relatori, le potenzialità e le sfide delle Costruzioni meridionali.
Per partecipare all'evento è necessario compilare il form di registrazione.