Space Economy: definire le regole per sfruttare le opportunità
Esperienza Europa, Piazza Venezia 6c Roma
Dibattiti, interviste, keynote speech animeranno il prossimo appuntamento di #SPACE ECONOMY
A poche settimane dal voto del 6-9 giugno per la X legislatura UE, il convegno si concentrerà sulla definizione del quadro normativo per la space economy a livello comunitario e nazionale.
Rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee si confronteranno con esperti, esponenti di vertice delle aziende e delle organizzazioni di settore.
Sul tavolo: le regole di accesso e autorizzazione alle attività spaziali; la sicurezza e il controllo sugli operatori; la responsabilità civile e la sostenibilità ambientale delle attività spaziali; le risorse e le sinergie da mettere in campo per incentivare l’economia dello spazio.
Il ministro per le Imprese e il Made in Italy Adolfo Urso interverrà per le considerazioni finali.
La giornata prevede delle occasioni di scambio per dialogare con i relatori ed entrare in contatto con gli ospiti e i giornalisti presenti, al termine del convegno verrà servito un light lunch.
È possibile partecipare gratuitamente previa registrazione.
Per maggiori informazioni contattare l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure il numero 02683381 (Federica Zago/Domenico Giovinazzo).
Il convegno è organizzato da WITHUB in collaborazione con le testate GEA Green Economy Agency, Eunews e la Fondazione Art.49.