Linea Guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa

Linea Guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa

22.09.2020 09:00 - 23.09.2020 13:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Webinar e Corsi
Visite: 1205

La linea Guida, prodotta nell’ambito del progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione) finanziato del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e coordinato dall’ENEA, ha l'obiettivo di rafforzare, attraverso un’ampia offerta di prodotti e servizi dell’ENEA, le competenze tecniche dei decisori politici e funzionari delle amministrazioni locali sui temi energetici e della sostenibilità.

Nel seminario si illustreranno gli aspetti più salienti degli argomenti trattati nella Linea Guida e saranno affrontati aspetti specifici della regione Basilicata, con l’intervento di funzionari della Regione Basilicata e di esperti della SAFE UNIBAS, che con ENEA, ODAF, altre organizzazioni ed aziende hanno costituito InnForestGo, un gruppo operativo finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale con la misura 16.1. L’obiettivo di InnforestGo è quello di costruire un ponte fra mondo della ricerca e sviluppo tecnologico e quello degli operatori nel campo forestale, favorendo il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni mature che possano garantire una posizione di vantaggio competitivo sul mercato alle imprese.

L’evento si terrà in via telematica sulla piattaforma digitale dell’Ordine degli Agronomi e Forestali (ODAF) della provincia di Potenza.

Agli agronomi e forestali, agli ingegneri ed ai geometri partecipanti potranno essere riconosciuti crediti formativi in misura determinata dai rispettivi Ordini.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione e registrazione sul sito: https://odaf-fad.it/.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC