Quando nutrirsi è curarsi: il valore della nutrizione specializzata in oncologia. Una risorsa per il sistema sanitario, un diritto per tutti
Il 4 febbraio 2026, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, si terrà l’incontro “Quando nutrirsi è curarsi: il valore della nutrizione specializzata in oncologia. Una risorsa per il sistema sanitario, un diritto per tutti”.
L'evento è organizzato su iniziativa della Senatrice Licia Ronzulli, e promosso da FAVO con lo scopo di valorizzare la nutrizione come “cura nella cura” e porre al centro il tema dell’accessibilità uniforme degli Alimenti ai Fini Medici Speciali (AFMS) sul territorio nazionale e la loro inclusione nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) per ridurre disuguaglianze regionali e garantire pari diritti ai pazienti.
L’evento si svolgerà presso la Sala Degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato «Giovanni Spadolini», Piazza della Minerva 38, Roma, dalle 10 alle 12, e potrà essere seguito in streaming attraverso il canale del Senato.
Per chi volesse partecipare in presenza, sarà necessario iscriversi inviando una mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le iscrizioni saranno possibili fino a capienza massima della sala
Per approfondire:
- Scarica il programma e il razionale dell'evento

