Il Premio ISPI 2025 a Mario Monti e Romano Prodi
Il 9 dicembre alle 11.30, presso Palazzo Clerici, si terrà la cerimonia di conferimento del Premio ISPI 2025, che è stato assegnato congiuntamente a Mario Monti (Senatore a vita; già Commissario europeo; già Presidente del Consiglio dei Ministri; Presidente, Istituto Javotte Bocconi) e a Romano Prodi (già Presidente del Consiglio dei Ministri e della Commissione europea), come riconoscimento al loro impegno per la crescita del progetto comunitario e il rafforzamento del ruolo dell’Italia in Europa.
Il Premio, istituito in ricordo dell’Ambasciatore Boris Biancheri (Presidente dell’ISPI dal 1997 al 2011), nelle ultime cinque edizioni è stato conferito a Mario Draghi, Fabiola Gianotti e Samantha Cristoforetti, Luca Attanasio (in memoriam), Staffan de Mistura e a Paolo Gentiloni.
Per ragioni organizzative, l’accesso all’evento sarà limitato e avverrà solo previa registrazione e successiva conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
Eventuali richieste di accredito da parte di giornalisti devono essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 18 di venerdì 5 dicembre.

