L’intelligenza artificiale tra regolazione e esperienze applicative
Il Preside, Prof. Pierpaolo D’Urso, Direttore del Master di II livello in Data Science per la Pubblica Amministrazione, è lieto di invitarvi all’evento “L’intelligenza artificiale tra regolazione e esperienze applicative”, organizzato nell’ambito del Master e in programma per giovedì 25 settembre p.v. alle ore 10.00, presso la Sala Lauree della Facoltà (Edificio CU002, Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5 – Roma).
L'evento si propone quale occasione privilegiata di riflessione intorno a un fenomeno che non soltanto incarna l’avanguardia del progresso scientifico e tecnologico, ma interroga altresì le fondamenta stesse del diritto, dell’economia e delle relazioni sociali.
Sarà un momento di grande valore scientifico e istituzionale, aperto a studentesse/studenti, studiose/studiosi, operatori del settore pubblico e a tutte/tutti coloro che desiderano approfondire un tema cruciale per il futuro delle nostre istituzioni.
Saluti istituzionali:
Leonardo Querzoni, Prorettore alle Tecnologie digitali e Cybersecurity, Sapienza
Eugenio Gaudio, Presidente Fondazione Roma Sapienza
Pierpaolo D’Urso, Preside Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Direttore Master in Data Science per la PA
Emma Galli, Direttrice DISSE Sapienza
Introduce e modera:
Pierpaolo D’Urso, Preside Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, Direttore Master in Data Science per la PA
Intervengono:
Franco Gallo, Presidente Emerito Corte Costituzionale
Antonio Felice Uricchio, Presidente ANVUR
Concludono:
Michele Corradino, Presidente Terza Sezione Consiglio di Stato
Gianluca Maria Esposito, Ordinario di Diritto amministrativo, DISSE Sapienza